Dopo trent'anni trascorsi evitando le responsabilità, il libertino, suadente e un po' idiota Ash Williams pensava di essersi lasciato alle spalle i giorni come cacciatore di mostri dopo il risveglio del demonio per mezzo del Necronomicon, durante i quali perse la mano destra. Ma quando la piaga del maligno minaccia di distruggere l'umanità, Ash deve imbracciare motosega e fucile e affrontare i suoi demoni un'altra volta. Almeno può contare sull'aiuto di Pablo, un immigrato idealista che crede nel suo eroismo più di quanto non faccia lui con se stesso. La loro battaglia coinvolge suo malgrado anche Kelly, una ragazza selvaggia in fuga dal suo passato, la quale trova nei due un diverso tipo di famiglia.

  • Genere: Horror
  • Anno: 2015
  • Ideatore: Sam Raimi, Ivan Raimi, Tom Spezialy
  • Attori: Bruce Campbell, Ray Santiago, Dana DeLorenzo, Jill Marie Jones, Lucy Lawless, Michelle Hurd, Jill Marie Jones
  • Network: Starz
  • Paese: USA
  • Durata: 30 min
  • Stato: Cancellata

Stagione

1
2
3
  • Episodi: 10
  • ITA: 20/05/2016 al 20/05/2016
  • USA: 31/10/2015 al 02/01/2016

EPISODI DELLA PRIMA STAGIONE

  1. El Jefe

    Titolo originale: El Jefe
    Trent’anni dopo la sua battaglia contro le forze del male Ash si ritrova nuovamente a dover salvare il mondo da nuovi demoni che minacciano la razza umana.

  2. L'esca

    Titolo originale: Bait
    L'agente speciale Amanda Fisher è sulle tracce di Ash. Pablo ed Ash combattono contro il demone che si è impossessato della madre di Kelly e quest'ultima decide di aggregarsi a Ash e Pablo.

  3. Libri dall'aldilà

    Titolo originale: Books from Beyond
    Una donna misteriosa arriva alla fattoria dei genitori di Kelly dopo il combattimento. Intanto Ash, Pablo e Kelly continuano a cercare il Necronomicon. Amanda si trova ad affrontare una nuova, inspiegabile e terribile situazione.

  4. Brujo

    Titolo originale: Brujo
    Ash, Pablo e Kelly si recano dallo zio sciamano del ragazzo in cerca di risposte. Amanda e Ruby decidono di allearsi contro Ash.

  5. L'ospite

    Titolo originale: The Host
    L’attuale stato di Kelly mette la squadra in pericolo. Pablo fa una mossa coraggiosa ed Ash mostra un lato sconosciuto del suo carattere.

  6. Il killer dei killer

    Titolo originale: The Killer of Killers
    Ash, grazie ad una visione indotta da una droga, sa cosa fare del Necronomicon. Pablo e Kelly intanto notano qualcosa di sinistro. Ash promette di visitare Lem mentre Amanda si presenta per arrestare Ash.

  7. Fuoco nel bunker

    Titolo originale: Fire in the Hole
    Ash, Kelly Pablo ed Amanda, cercano Lem nei boschi, ma sono attaccati dallo stesso Lem posseduto da un demone e devono ricorrere a misure estreme per sfuggire alla situazione di pericolo.

  8. Cenere alla cenere

    Titolo originale: Ashes to Ashes
    Prima di combattere la battaglia finale contro il male Ash è costretto a ritornare sul luogo dove tutto è cominciato. Amanda ascolta i vecchi nastri del Necronomicon.

  9. Rilegato in pelle umana

    Titolo originale: Bound in the Flesh
    Ash deve prepararsi a combattere con il suo più grande nemico, mentre Kelly e Pablo devono decidere di chi fidarsi.

  10. Gli oscuri

    Titolo originale: The Dark One
    Ash fa un tentativo disperato per salvare il mondo dal male, ma la battaglia finale potrebbe cambiare per sempre sia Ash che l’intera umanità.

Curiosità su ASH VS EVIL DEAD

Annunciata in occasione del Comic-Con di San Diego del 2014, Ash vs Evil Dead di Starz è il sequel televisivo dell'acclamato franchise cinematografico degli Anni '80 La casa (Evil Dead nella versione originale), tornato brevemente il decennio successivo con L'armata delle tenebre (Army of Darkness). Sam Raimi, che ha diretto e co-scritto la trilogia, torna come ideatore, sceneggiatore, regista e produttore esecutivo della serie accanto al fratello Ivan Raimi (con il quale aveva già collaborato nel terzo film) e Tom Spezialy, mentre Bruce Campbell riprende l'iconico ruolo del cacciatore di mostri Ashley J. 'Ash' Williams. Ritroviamo inoltre il produttore dei film Robert Tapert.
A causa di problematiche legate ai diritti, la produzione non ha potuto includere riferimenti diretti a L'armata delle tenebre, di cui Raimi ha assicurato di aver implicitamente tenuto conto per la creazione dello show. "I tre film sono stati realizzati con tre compagnie diverse, e per quanto riguarda L'armata delle tenebre non siamo autorizzati a usarlo", ha spiegato.