Calendario Serie TV 2020 USA/UK: il reboot di Saved by the Bell – Bayside School dal 25 novembre su Peacock
Calendario Serie Tv 2020 USA/UK e non solo. Una guida fondamentale per chi vuole sempre sapere quando parte la sua serie tv preferita nel suo paese d’origine.

Saved by the Bell il reboot di quello che in Italia era conosciuta come Bayside School, arriva su Peacock dal 25 novembre.
Industry su HBO dal 9 novembre, diretta da Lena Dunham, racconta le vicende di un gruppo di giovani e ambiziosi banchieri a Londra.
Moonbase 8 su Showtime da domenica 8 novembre.
The Stand – L’ombra dello scorpione la miniserie tratta da Stephen King arriva su CBS All Access il 17 dicembre. Le serie animate Magical Girl Friendship Squad e Wild Life arrivano su Syfy a mezzanotte del 26 settembre nel nuovo blocco dedicato all’animazione per adulti. Warrior 2 dal 2 ottobre su Cinemax.
A.P. Bio 3 su Peacock dal 3 settembre con tutti gli 8 episodi. Lovercraft Country dal 16 agosto su HBO.
The Third Day la miniserie Sky – HBO dal 14 settembre. Il 15 ottobre su CBS All Access la terza stagione di Star Trek: Discovery (probabilmente dal 16 su Netflix in Italia). We Are Who We Are di Luca Guadagnino dal 14 settembre su HBO e HBO Max.

Arrivano un po’ di novità da Hulu la piattaforma di streaming controllata da Disney sempre più ricca di contenuti di cui da tempo si vocifera di uno sbarco internazionale che sembrerebbe frenato dall’annuncio dello sviluppo di Star.
Tra le novità di casting c’è l’arrivo di Selena Gomez in Only Murders in the Building una comedy con Steve Martin e Martin Short ordinata direttamente a serie, creata da Martin, Short, John Hoffman e Dan Fogelman di This is Us.
Nata da un’idea di Martin sviluppata con Hoffman, racconta la storia di tre sconosciuti (Martin, Short e Gomez) che condividono una passione per il true crime e si ritroveranno al centro di un caso. Craig Erwich capo degli originali di Hulu ha parlato con entusiasmo del progetto che ha “tante sorprese, sarà davvero speciale”.
Hulu ordina direttamente a serie The Girl From Plainville con Elle Fanning nei panni di Michelle Carter. La serie è ispirata a un fatto realmente accaduto raccontato nel 2017 dall’Equire. La serie mostrerà gli eventi che hanno portato Michelle a processo per omicidio per aver spinto al suicidio il fidanzato Conrad con una serie di telefonate e messaggi quando erano adolescenti. La storia è stata raccontata anche da un documentario HBO I Love You, Now Die.
Liz Hannah e Patrick Macmanus saranno showrunner per la serie prodotta da UCP.
Dal 9 settembre Lamorne Morris (New Girl) è Keef protagonista di Woke. Keef è un disegnatore di fumetti, pronto a spiccare il volo, consapevole della propria identità di uomo nero, ma non vuole che sia questo a definirlo. Tutto cambia quando si “risveglia”, quando la polizia lo arresta in modo anche violento avendolo scambiato per un altro sospettato.
La serie è ispirata alla vita di Keith Knight produttore della serie con Marshall Todd e Jay Dyer che sarà showrunner. Tra una risata e l’altra la serie affronterà il tema del razzismo e soprattutto di essere un’artista Black.
Il 18 settembre torna la comedy Pen15 molto amata dalla critica (inedita in Italia9 in cui Anna Konkle e Maya Erskine, adulte e autrici dello show, interpretano due tredicenni.

Arriverà il 2 giugno su USA Network con 2 episodi la seconda stagione dell’antologia Dirty John dal sottotitolo The Betty Broderick Story; protagonisti Amanda Peet e Christian Slater.
Nuovi cambiamenti nei palinsesti: Showtime posticipa The Good Lord Bird miniserie con Ethan Hawke al 4 ottobre (dal 19 agosto) per coprire meglio l’autunno considerati i vari ritardi nelle produzioni e anticipare le 2 serate di The Comey Rule al 27 e 28 settembre, il 9 agosto inserisce We Hunt Together serie BBC Studios in 6 episodi.
Doom Patrol 2 il 25 giugno su HBO Max e DC Universe, lo stesso giorno sempre su HBO Max anche Search Party 3 e Adventure Time: Distant Lands.
Strike la quarta stagione dal quarto romanzo di J.K. Rowling/Robert Galbraith Lethal White/Bianco Letale dal 30 agosto su BBC One (4 parti).
FXX ha rimandato il debutto della nuova stagione di Archer.
HBO e Sky hanno rimandato all’autunno The Third Day con Jude Law.
TNT ha anticipato il debutto di Snowpiercer al 17 maggio. La seconda stagione di NOS4A2 debutterà il 1 giugno su AMC e BBC America.
Normal People, la serie tv adattamento del romanzo di Sally Rooney che racconta la storia d’amore e amicizia in Irlanda tra liceo e Trinity College, di Marianne e Connell, debutterà con i suoi 12 episodi su BBC Three via iPlayer il 26 aprile per poi essere rilasciata il 29 su Hulu negli USA.
HBO ha rimandato la premiere della miniserie con Nicole Kidman, The Undoing, all’autunno.