Narcos da stasera su Rai4: la serie tv su Pablo Escobar in prima visione free

Narcos arriva stasera su Rai4: la serie tv targata Netflix, dedicata all'ascesa e declino del re del narcotraffico, Pablo Escobar, va in onda per la prima volta su un canale in chiaro...

Narcos ritorna, da stasera su Rai4 alle 21:10, con le prime due puntate dedicate all'impero della droga sudamericano e, dopo essere andata in onda sulla piattaforma che l'ha prodotta, Netflix, la serie tv arriva sulla RAI in prima visione free.

Dedicata all'ascesa del più famigerato ed eccessivo tra i signori del narcotraffico, la serie culto su Pablo Escobar, interpretato da uno straordinario Wagner Moura, Narcos, si prepara a raccontare la sua crudele storia al pubblico di Rai4. È un racconto a tinte forti, dove l'accurata ricostruzione di episodi e personaggi reali si mescola ai canoni del gangster movie e al punto di vista dell'agente federale americano che gli dava la caccia. La regia delle prime due puntate è firmata dal brasiliano José Padilha, già autore del dittico sulle favelas e gli squadroni della morte Tropa de elite e del remake americano di Robocob.

La prima puntata sarà seguita, in seconda serata, da uno "Speciale Wonderland Narcos", interamente dedicato alla serie e alla vicenda criminale di Escobar; tra le interviste figurano Chris Brancato, ideatore della serie con Carlo Bernard e Doug Miro, Guido Piccoli, biografo di Escobar ed esperto di storia della Colombia, e Giuseppe Palumbo, disegnatore, su soggetto dello stesso Piccoli, del graphic novel Escobar: El Patron.