The Walking Dead 11 sarà l'ultima stagione: la serie chiude

Durante una conferenza stampa, la AMC ha annunciato che The Walking Dead terminerà ufficialmente con la stagione 11...

The Walking Dead 11 sarà l'ultima stagione per la serie AMC basata sul celebre fumetto di Robert Kirkman: è quanto i produttori hanno affermato pochi minuti fa nel corso della conferenza stampa.

La stagione 11 di The Walking Dead andrà in onda, salvo ritardi nelle riprese, a partire dall'autunno 2021 e terrà compagnia al fedelissimo pubblico di fan per ben 24 episodi. Al momento non è chiaro se la messa in onda dell'ultimo ciclo di episodi verrà suddivisa in tre o in due segmenti, e immaginiamo che dipenderà molto dal ritmo di produzione. La sola cosa certa, come ha affermato Scott Gimple, è che "Sono passati 10 anni e ce ne restano ancora due con altre storie da raccontare. Abbiamo ancora molto da dire su The Walking Dead e d'altronde questa fine sarà solo l'inizio per altri prodotti ambientati nello stesso universo. Sarà un gran finale che aprirà nuove strade. L'evoluzione è imminente, The Walking Dead è vivo".

Oltre ai film già annunciati su Rick Grimes, infatti, appena conclusa la serie madre entrerà in produzione uno spinoff incentrato sui personaggi di Daryl e Carol, interpretati rispettivamente da Norman Reedus e Melissa McBride. Sarà la showrunner di The Walking Dead, Angela Kang, a dirigerlo.
Annunciata anche una serie antologica che avrà protagonisti diversi per ciascun episodio, personaggi già visti nel corso di questi (quasi) 11 anni ma mai perfettamente messi a fuoco.