Offred è un'ancella che cerca di sopravvivere al regime maschilista di Gilead, una società totalitaria governata da un contorto fondamentalismo religioso che tratta le donne come meri oggetti e una proprietà dello stato. Come una delle poche donne fertili rimaste, Offred lavora presso la residenza del Comandante, costretta alla schiavitù sessuale nel disperato tentativo di ripopolare un mondo devastato da catastrofi naturali e dal crollo del tasso di natalità. In una società in cui anche una parola sbagliata potrebbe costarle la vita e chiunque potrebbe essere una spia per Gilead, Offred affronta i Comandanti e le loro mogli crudeli con un solo obiettivo: sopravvivere e trovare la figlia che le è stata strappata via.

  • GENERE: Drammatico
  • ANNO: 2017
  • IDEATORE: Bruce Miller
  • ATTORI: Elisabeth Moss, Joseph Fiennes, Yvonne Strahovski, Alexis Bledel, Madeline Brewer, Ann Dowd, O.T. Fagbenle, Max Minghella, Samira Wiley
  • NETWORK: Hulu
  • PAESE: USA
  • DURATA: 47 Min
  • STATO: In Lavorazione

Stagione

1
2
3
  • Episodi: 10
  • ITA: 26/09/2017 al 26/09/2017
  • USA: 26/04/2017 al 14/06/2017

EPISODI DELLA PRIMA STAGIONE

  1. Difred

    Titolo originale: Offred

    Difred, una delle poche donne fertili rimaste al mondo e note come Ancelle nella società di Gilead - gli ex Stati Uniti d'America, diventati una società distopica dai valori misogini ed estremisti - cerca di sopravvivere alla sua tragica quotidianetà di donna usata come surrogato da un potente Comandante e da sua moglie, una donna amareggiata e piena di rancore.

  2. Compleanno

    Titolo originale: Birth Day

    Difred e le altre ancelle assistono al parto del figlio di Janine, cosa che spinge Difred a ricordare la nascita di sua figlia. Difred e Diglen diventano più vicine e Difred pensa con ansia a un incontro segreto con il Comandante.

  3. Tardi

    Titolo originale: Late

    Difred si reca in visita con Serena Joy per vedere il figlio di Janine e ricorda i primi giorni della rivoluzione prima di Gilead. Diglen affronta una situazione difficile.

  4. Nolite te bastardes carborundorum

    Titolo originale: Nolite Te Bastardes Carborundorum

    Difred non è incinta e viene confinata nella sua stanza dalla moglie del Comandante. Nella stanza trova un messaggio in latino scritto dalla precedente Difred e ne vorrebbe capire il significato.

  5. Fedele

    Titolo originale: Faithful

    Serena offre a Difred un'alternativa per una possibile gravidanza, mentre Diglen - adesso chiamata Disteven - cerca di reintegrarsi nella società.

  6. Il posto di una donna

    Titolo originale: A Woman's Place

    Quando una delegazione arriva dal Messico, Difred scopre diverse verità scioccanti.

  7. L'altra parte

    Titolo originale: The Other Side

    Scopriamo cosa è accaduto a Luke quando è stato separato da sua moglie June e sua figlia Hannah. Luke cerca di sopravvivere in questo nuovo e difficile mondo per ritrovarle e ricongiungersi alla sua famiglia.

  8. Gezebele

    Titolo originale: Jezebels

    In alcuni flashback vediamo il passato di Nick, nel frattempo, approfittando del fatto che Serena è fuori città, il Comandante Waterford porta Difred nella ex città di Boston in un bordello dove lavorano schiave chiamate Jezebels. Difred incontra Moira lì e le due si riabbracciano in un momento di solitudine nei dormitori delle prostitute. Nick intanto ricorda l'ex ancella di Waterford, che si è suicidata nella sua stanza.

  9. Il ponte

    Titolo originale: The Bridge

    Janine è costretta a dare sua figlia al Comandante e sua moglie e viene mandata nella casa di un altro Comandante. Tuttavia Janine, disperata, ritorna per riprendersi la bambina e minaccia di suicidarsi. Difred intanto decide di lavorare con la resistenza e su ordine di Alma organizza un piano per ritornare al bordello e ritirare un pacco.

  10. Notte

    Titolo originale: Night

    Serena Joy affronta Difred e le dice che sa del viaggio a Jezebel, dopo averla schiaffeggiata le ordina di fare un test di gravidanza e si scopre che Difred è incinta. Serena Joy porta Difred a vedere sua figlia Hannah ma le ordina di rimanere in auto e l'assicura che fintanto che la gravidanza andrà bene, Hannah rimarrà al sicuro. Il Comandante chiede a Difred se il figlio è suo e capisce che lei sta mentendo quando dice di si. Il pacco ricevuto da Jezebel contiene le lettere di altre ancelle che hanno perso familiari durante il golpe. Zia Lydia ordina alle ancelle di lapidare Janine, ma Difred e le altre decidono di non obbedire. Il giorno dopo due uomini arrivano per portare via Difred e Nick le dice di non opporre resistenza e di fidarsi di lui. Intanto Moira è arrivata in Canada dove trova Luke.

The Handmaid's Tale del servizio di video in streaming Hulu è l'adattamento televisivo dell'acclamato romanzo omonimo di Margaret Atwood, conosciuto in Italia con il titolo Il racconto dell'ancella. Atwood dà il suo contributo alla serie in qualità di consulente di produzione.