Dopo aver vendicato la morte della moglie e dei figli, uccidendo tutti i responsabili, il pluridecorato veterano del Corpo dei Marine Frank Castle - che a differenza degli altri vigilanti a Hell's Kitchen non ha super poteri ma può contare su una enorme forza fisica, una insormontabile forza di volontà, un'ampia conoscenza delle armi ed eccellenti doti tattiche - scopre un complotto che non coinvolge soltanto la malavita di New York, ma ha radici ben più profonde. Ormai noto nella Grande Mela con l'appellativo The Punisher, Frank deve scoprire la verità su ingiustizie che non riguardano solo la sua famiglia.

  • GENERE: Azione, Thriller
  • ANNO: 2017
  • IDEATORE: Steve Lightfoot
  • ATTORI: Jon Bernthal, Ebon Moss-Bachrach, Ben Barnes, Amber Rose Revah, Daniel Webber, Paul Schulze, Jason R. Moore, Michael Nathanson, Jaime Ray Newman, Deborah Ann Woll
  • NETWORK: Netflix
  • PAESE: USA
  • DURATA: 55 Min
  • STATO: Cancellata

Stagione

1
2
  • Episodi: 13
  • ITA: 17/11/2017 al 17/11/2017
  • USA: 17/11/2017 al 17/11/2017

EPISODI DELLA PRIMA STAGIONE

  1. 3:00

    Titolo originale: 3 AM

    Dopo essersi vendicato delle persone responsabili della morte di sua moglie e dei suoi figli, Frank Castle decide di cambiare nome, lavorare come operaio edile e tenere un basso profilo per non farsi riconoscere e catturare. Purtroppo le circostanze non sono in suo favore e per salvare un ragazzo torna sui suoi passi. Intanto la Detective Madani insiste per indagare su un caso di omicidio per il quale ha già ricevuto un ammonimento.

  2. Due morti

    Titolo originale: Two Dead Men

    Una misteriosa telefonata da parte di un certo Micro forza la mano di Frank. Intanto Madani sta scavando a fondo per cercare dei sospettati mentre Curtis comunica un messaggio.

  3. Kandahar

    Titolo originale: Kandahar

    Frank non va tanto per il sottile quando interroga Micro e cerca di capire cosa sa e cosa vuole da lui. Dei ricordi brutali su missioni top secret gettano luce sul passato di Frank.

  4. Rifornimento

    Titolo originale: Resupply

    Madani e Sam stanno organizzando un'operazione molto delicata per recuperare un carico di armi proveniente dalla Grecia, ma il loro piano va all'aria quando Frank e Micro s'impossessano del camion. Curtis cerca di creare un collegamento con Lewis. Frank incoraggia Micro a "sporcarsi le mani".

  5. Gunner

    Titolo originale: Gunner

    Frank e Micro sono in cerca di risposte da un testimone reticente, un ex commilitone di Frank autore del video incriminato, ma Gunner si è ritirato a vita privata in una baita di montagna e ha tagliato i ponti con il resto del mondo. L'incontro finisce male quando gli uomini di Rawlins arrivano sul posto e attaccano Frank e Gunner. Madani e Sam vengono a sapere di un'indagine imminente.

  6. Il caprone

    Titolo originale: The Judas Goat

    Frank è in cattive condizioni e Micro chiama Curtis per avere aiuto. Madani e Russo continuano a mischiare lavoro e piacere. Lewis lotta per i suoi diritti.

  7. Reticolo di puntamento

    Titolo originale: Crosshairs

    Lewis affronta le conseguenze delle sue azioni. Frank e Micro sono alle prese con un altro volto del passato. Madani e Sam sono a caccia di microfoni spia.

  8. Acciaio freddo

    Titolo originale: Cold Steel

    Russo parla a Madani del suo passato. Sarah condivide le sue preoccupazioni su suo figlio con Frank. Un'operazione di depistaggio prende una svolta.

  9. Fronte verso il nemico

    Titolo originale: Front Toward Enemy

    In seguito a un'esplosione mortale, Karen finisce nel mirino del dinamitardo e Frank non ne è per niente felice. Nel frattempo Curtis fa una scoperta macabra.

  10. La virtù dei perversi

    Titolo originale: Virtue of the Vicious

    Un attacco a un politico molto importante viene riesaminato da un altro punto di vista. Madani affronta una verità dolorosa.

  11. Pericolo di contatto

    Titolo originale: Danger Close

    Il pericolo bussa alla porta di Sarah, Frank porta la sua sete di vendetta ai massimi livelli con l'aiuto di un alleato inaspettato.

  12. Casa

    Titolo originale: Home

    Frank fa una confessione che lo condanna. Una sparatoria lascia Sarah perplessa e dubbiosa. Rawlins fa una mossa decisiva una volta e per tutte.

  13. Memento Mori

    Titolo originale: Memento Mori

    Le autorità si avvicinano sempre di più, e Frank, esausto e distrutto giura di mettere fine alla guerra che ha consumato la sua vita. Il confronto finale con la sua nemesi avviene sul luogo dove la sua famiglia ha perso la vita ma Frank riesce ad avere la meglio e a salvare gli ostaggi. A causa delle circostanze e dopo aver salvato la vita di Madani, la CIA decide di rilasciare "Peter Castiglione" come ringraziamento.

The Punisher, anche conosciuta come Marvel's The Punisher, si basa sul personaggio omonimo della Marvel Comics creato da Gerry Conway (testi), John Romita Sr. (disegni) e Ross Andru (disegni), e così battezzato grazie al contributo dalla leggenda dei fumetti Stan Lee, apparso per la prima volta nel 1974 sul numero 129 di The Amazing Spider-Man. La serie è lo spin-off di Daredevil, altra produzione originale di Netflix che ha introdotto il personaggio di Frank Castle (interpretato da Jon Bernthal) nella seconda stagione, ed è ambientata nel Marvel Cinematic Universe (MCU), in continuità con i film e le altre serie tv del franchise. Un primo tentativo di portare sul piccolo schermo le storie del Vendicatore risale al 2011, quando FOX si impegnò per la produzione del pilota. Il progetto, tuttavia, fu abbandonato pochi mesi dopo.
Nella serie, Deborah Ann Woll riprende regolarmente il ruolo già interpretato in Daredevil, Karen Page.
Il compositore di The Punisher, Tyler Bates, è lo stesso coinvolgo dalla Marvel nel film di successo Guardiani della Galassia.