Upfronts 2020 CBS: prime modifiche, Survivor salta SWAT anticipa

Update 15 luglio: causa Coronavirus Survivor non sarà girato in tempo quindi il debutto di SWAT è anticipato all’autunno.

CBS è una rete fiduciosa. L’obiettivo è tornare a girare il prima possibile così da avere già un palinsesto per l’autunno che magari può iniziare a ottobre e non a settembre, ma di presentare nuove stagioni e nuove serie come B Positive e The Equalizer già nel 2020 senza dover aspettare il 2021. In ogni caso è previsto un piano di riserva l’idea è da un lato tenere la seconda stagione di Blood & Treasure, la serie d’avventura estiva, in attesa il più possibile, senza stabilire una data così da eventualmente usarla per riempire buchi. Dall’altro lato CBS può puntare sul catalogo VIACOMCBS e CBS All Access per pescare prodotti da mandare per riempire buchi, senza quindi dover spendere soldi per acquistare serie tv.

Per il resto CBS conferma tutto il suo palinsesto su cui innesta B Positive di fatto al posto della cancellata Carol’s Second Act, The Equalizer che si infila la domenica al posto di Madam Secretary creando una serata più action e SWAT e Clarice lasciate per la midseason. In questa situazione CBS non ordina quindi serie “extra” anche se non nasconde che qualche altro pilot potrebbe essere girato quando la situazione sarà più tranquilla. Possibile un terzo spinoff di FBI ma è ancora presto per i dettagli.