Back to top
Upfront 2022 The CW le nuove serie tv e il palinsesto della stagione del canale

Upfront 2022 The CW – La giornata del 12 maggio 2022 sarà ricordata come quella della rivoluzione targata The CW. La rete di proprietà di Warner Bros e VicomCBS sta andando incontro a profondi cambiamenti visto che i due studi sono intenzionati a vendere le loro quote. Al momento la rete ha 11 serie tv contro le 19 dello scorso anno (inclusa Stargirl il cui destino è tutto da decidere). Tutta l’organizzazione, si dice, sia dovuta all'intenzione del nuovo acquirente Nextar, di rivolgersi più alla “middle america” quella delle campagne, ecco perchè nel nuovo palinsesto tre serate su sette sono più adulte e di genere diverso rispetto a quello a cui siamo abituati.

Insomma, una riorganizzazione necessarie per un nuovo acquirente che dovrà far quadrare i conti del canale e non di chi produce le serie, come è successo negli ultimi anni, visto che quel collegamento con CBS Studios e Warner non ci sarà più a livello di proprietà, ma dovrebbero restare partner.

Le serie tv ordinate da The CW

Non solo cancellazioni, però. Oltre alle serie tv rinnovate All American, The Flash, Kung Fu, Nancy Drew, Riverdale, Superman & Lois, Walker, All American: Homecoming, The CW ha aggiunto altri tre drama, i tre pilot presentati.

Le tre nuove serie tv di The CW sono tutte legate a marchi della rete, c’è Gotham Knights che è del mondo DC Comics, il prequel western di Walker dal titolo Walker: Independence e soprattutto The Winchesters il prequel di Supernatural.

Il prospetto sintetico delle decisioni CW

Ha rinnovato: All American, The Flash, Kung Fu, Nancy Drew, Riverdale (ultima stagione), Superman & Lois, Walker, All American: Homecoming
Cancellate: Dynasty, Charmed, Legacies, Naomi, Roswell New Mexico, In The Dark, The 4400, Batwoman e Legends of Tomorrow.
Le novità: ordinati Gotham Knights, The Winchesters prequel di Supernatural e Walker Independence.