Back to top
Upfront 2022 ABC le nuove serie tv e il palinsesto della stagione del canale Disney in chiaro

Upfront 2022 ABC – ABC è la rete che appare meno propensa alle rivoluzioni. Se The CW ha cancellato molte serie tv, CBS sta per eliminare un’altra ora comedy, la rete Disney il grande cambiamento lo aveva già annunciato in precedenza con il passaggio di Dancing with the Stars su Disney+. Sul fronte drama e comedy tante conferme in nome della stabilità e dello streaming.

Rinnovate così A Million Little Things un rinnovo annunciato e auspicato, visto che i vertici avevano chiesto agli autori di non realizzare un finale di serie che fosse conclusivo e che il creatore DJ Nash ha presentato una serie con un finale ben definito. Oltre ai vari Grey’s Anatomy, The Good Doctor, Station 19, Abbott Elementary, The Goldbergs già annunciati, la rete ha rinnovato tutto il resto da Big Sky a The Wonder Years.

Al tempo stesso ha ordinato anche The Rookie: Feds spinoff con Niecy Nash, Alaska con Hilary Swank e la comedy con Gina Rodriguez Not Dead Yet. A sorpresa il sequel di LA Law – Avvocati a Los Angeles con il ritorno di Blair Underwood non ce la fa e secondo deadline 20th Television proporrà altrove il pilot già realizzato. Non ordinato anche il pilot Josep una comedy con Jo Koy ispirato alla sua vita, che potrebbe essere ripresentato in futuro.

Subito dopo l’ordine ufficiale sono arrivate anche le prime modifiche. In The Rookie: Feds non sarà confermata Kat Foster che nei due episodi di The Rookie che hanno introdotto la serie, interpretava l’agente Casey Fox. In Not Dead Yet il cambiamento è anche creativo, la comedy si concentrerà più sulla parte lavorativa che sul gruppo di amiche della protagonista, per questo Jessica St. Clair e Mary Elizabeth Ellis non sono confermate mentre Rick Glassman resterà come ricorrente.

Le serie tv ordinate da ABC
Il prospetto sintetico delle decisioni ABC

Ha rinnovato: Grey’s Anatomy, Station 19, The Rookie, Abbot Elementary, The Goldbergs, Big Sky, The Conners, A Million Little Things, Home Economics, The Wonder Years.
Cancellate: Queens e Promised Land.
Le novità: lo spinoff di The Rookie con Niecy Nash dal titolo The Rookie: Feds, Alaska con Hilary Swank e Not Dead Yet comedy con Gina Rodriguez ordinate a serie; abbandonate sia L.A. Law che la comedy Josep. Altri progetti non pronti saranno tenuti per la midseason.